Per contattarmi
pasticci.incorsoconeli@gmail.com

venerdì 22 novembre 2013

Semplicità anche nel primo... Pasta tonno e pomodorini!

Perché complicarci sempre la vita creando piatti troppo elaborati?
Per questo ogni tanto una ricetta semplice e veloce ci risolve le giornate... soprattutto nella quotidianità.
E quindi cosa c'è di più semplice e veloce di: Pasta tonno e pomodorini? 
Si effettivamente di più semplice c'è la pasta con l'olio.. o la pasta con il burro.. o.. ok stiamo divagando.. ^^ torniamo alla nostra pasta! 
Vi mostro come procedo io.. se vi va seguitemi ;)


INGREDIENTI per tre persone


250g di pasta (quella che preferite.. io questa volta ho usato le spaccatelle) 
2 scatolette di tonno (quindi due da 80g)
20 circa pomodorini pelati e tagliati
1 spicchio d'aglio
prezzemolo q.b.
olio e sale q.b.





Ed ora mettiamoci ai fornelli.. 
Prima di tutto mettiamo la pentola sul fuoco per far bollire l'acqua..
E adesso partiamo con la realizzazione del condimento:
Prendiamo una bella padella grande (poi mischieremo la pasta direttamente nella padella) e facciamo soffriggere l'aglio con l'olio.


Aggiungiamo il tonno a pezzettini e lasciamolo cuocere per circa 5 minuti
Adesso possiamo aggiungere i pomodorini che precedentemente avevamo tagliato (io li ho pelati perchè non mi piace la buccia che si stacca una volta cotti)
(le ultime due foto sembrano delle uova strapazzate... ma vi assicuro che ho cucinato tonno ^^)
Facciamo cuocere per circa 10 minuti e potremmo aggiungere il prezzemolo e il sale.. lasciando il tutto sul fuoco per altri 5/10 minuti circa (cmq ve ne accorgerete da voi come sempre =] )
Una volta che anche la pasta sarà cotta, scolatela e unitela al condimento.. amalgamate il tutto e poi servite..




     
[Non urlate allo scandalo... ebbene si 
anche se molti di voi lo vedranno come un 
sacrilegio, io metto il formaggio anche sulla pasta 
con il tonno!!! ^^
L'unico pesce però con cui lo uso..]  

Questa invece l'avevo già preparata tempo fa.. e avevo usato le farfallette!











Buon appetito!
Un bacio dalla vostra
Pasticc...iona!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...