Per contattarmi
pasticci.incorsoconeli@gmail.com

venerdì 24 gennaio 2014

Buona sera e buona domenica... Per inaugurare la parte dedicata ai lavoretti oggi vi mostrerò l'ultimo dei miei lavori in pasta di mais del quale ho avuto il mio primo compenso.
Verso i primi di novembre una ragazza mi ha chiesto di crearle un qualcosa da regalare al suo ragazzo che si era laureato (in realtà si trattava di un regalo aggiunto al principale ovviamente). All'inizio era partita con l'idea di fargli una torta a forma di computer portatile ma è stata scarta dopo qualche giorno in quanto la torta gliel'avrebbero fatta altre persone e comunque lei voleva un qualcosa che gli rimanesse per ricordo!
Detto fatto!

Così è nata l'idea di realizzare un computer portatile con le dimensioni reali di un netbook (quindi quelli più piccoli) in pasta di mais!
Un lavoro davvero arduo considerando che era il mio primo lavoro così in grande con la pasta di mais e soprattutto non ho ancora acquisito la giusta manualità per creare gli splendidi oggetti che si possono fare.
Considerando però che mi è stato richiesto e che comunque mi avrebbe pagato ho deciso di buttarmi e di mettermi di impegno per realizzare un qualcosa di davvero bello.. così che la mia "cliente" sarebbe rimasta soddisfatta.. e così è stato fortunatamente!
Ecco il lavoro ultimato (foto mandata dalla ragazza che me l'ha commissionato una volta che gliel'ha consegnato)
Ed ora vi mostro in breve qualche foto della lavorazione
 Questa è la base in legno che ho fatto realizzare da un falegname

 Iniziano i lavori

I particolari della tastiera...

Computer terminato prima di essere lucidato..

Ed ecco come ho confezionato il computer una volta terminato e lucidato!

Vi è piaciuto? Che ne dite?  Prossimamente ne dovrò realizzare un altro per un'altra commissione... 
Un bacio dalla vostra
Pasti...cciona!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...