Per contattarmi
pasticci.incorsoconeli@gmail.com

martedì 3 dicembre 2013

Mini shopping.. tra cartoleria e il mio regno ^^

Buon giorno amici! 
Stamattina sono uscita per sbrigare delle cose e ne ho approfittato per fare degli acquisti per dei, diciamo, lavori che mi hanno commissionato.
Il primo lavoro che mi hanno chiesto di realizzare non riguarda un dolce ma ben si un oggetto in pasta di mais, l'oggetto in questione sarà una riproduzione di un netbook.. (speriamo bene) cmq poi quando lo realizzerò vi farò vedere.
Il secondo lavoro invece si tratta di qualcosa di più semplice e famigliare ^^ domenica sarà il compleanno di mia nonna e abbiamo deciso che la torta gliela farò io, ancora non ho bene deciso del tutto come farla, ho solo qualche idea sommaria vedremo un po cosa ne esce fuori..
Ma torniamo al mio mini shopping..

Il mio giro è iniziato in cartolibreria dove ho speso un patrimonio per pochi prodotti O.O




nello specifico ho preso:

1) Barattolo di colla vinilica da 1 kg 
    Ed è il secondo che compro per realizzare la pasta di mais (si me ne serve parecchia per realizzare un netbook)

2) Colori a tempera.. Nero e grigio semi metallizzato.. forse la bottiglia è eccessiva ma più piccoli poi avevo paura che non mi bastassero.. Abbondiamo!

3) Olio di vasellina preso in farmacia 

4) Pennarello Bianco con punta extrafine (ovviamente costa di più di quello fine che volevo prendere... -.-)

5) Vernice spray fissante... per quando il lavoro sarà ultimato..

E poi finalmente sono riuscita ad andare nel nuovo negozio (oddio nuovo per me, ma è aperto da un bel po di mesetti ^^) che vende prodotti per il cake designe.. il mio paradiso!!
Beh tralasciando il fatto che avrei comprato tutto il negozio.. sono riuscita a contenermi (no non mi sono contenuta.. è il portafoglio che non è mai pieno) e ho preso solo ciò che mi serviva per realizzare la torta della nonna!
Ciò che ho preso è poco ma è ciò che mi serviva
Come si vede dalla foto ho preso:
1) 250gr di pasta di zucchero bianca. La cosa che ho apprezzato di questo posto è che a differenza degli ultimi negozio in cui sono stata vende la pasta di zucchero a peso e non a panetto preconfezionato.. il che comporta un gran bel risparmio a mio parere.

2) Coloranti alimentari in gel e in polvere per colorare la pasta

e... stop il mio shopping si è concluso qui XD
Però la commessa è stata gentile e cortese e alla fine mi ha regalato quelle due penne di questo bel fucsia... beh mi è andata bene tutto sommato.. spero di tornarci presto a fare un bel pò di compere!!! 
E questo è tutto per il mi shopping mattutino... alla prossima!
Un bacio dalla vostra
Pasticc..iona!

2 commenti:

  1. La pasta di mais può essere impiegata come la pasta di sale per ideare tantissimi lavoretti. Infatti, è una pasta modellabile molto semplice da realizzare ed estremamente economica. Inoltre, a differenza della pasta di sale si secca all'aria ed è molto resistente. Infine, si può colorare sfruttando diverse tipologie di colori. Quindi utilizzandola si potranno creare molti oggetti originali e simpatici, come il notebook che si vuole riprodurre in questo blog. Congratulazioni e buon lavoro!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...